Le fasi produttive del Giardino delle Meraviglie. L'innovazione al servizio dei buoni frutti di una volta
Tutte le fasi del processo produttivo del Giardino delle Meraviglie (selezione, semina, coltivazione, confezionamento e spedizione) sono curate, con un elevato grado di precisione e di passione, affinché le piante crescano con l’obiettivo di offrire ottimi risultati in termini di resa quantitativa e qualitativa.
Semina
Coltiviamo, da sempre e solo, sementi garantite e di qualità dalle quali si ottengono piantine rustiche, forti e produttive. Per questo, siamo provvisti di tre linee all’avanguardia per semine di precisione. Tutto ciò ci consente di offrire, ai nostri clienti hobbisti, piante che esprimano naturlmente la migliore resistenza e la maggiore tolleranza sia alle malattie parassitarie più comuni che alle avversità climatiche e ambientali.
Germinazione e crescita
Le giovani piante del Giardino delle Meraviglie crescono sane e forti, in ambienti protetti e garantiti, e vengono sottoposte, con periodicità, a rigorosi controlli fitosanitari da parte di agronomi. Tutta l’acqua utilizzata durante il ciclo di crescita viene controllata e trattata giornalmente, in modo da rendere costanti PH e composizione minerale.
Selezione
Per offrire al pubblico piante dal sicuro rendimento, selezioniamo, con particolare rigore, solo le piante migliori: quelle più resistenti, sane e vigorose (in media solo il 70% della produzione arriva alla rete vendita). Con altrettanta cura, scegliamo le piante provenienti dall’ampia varietà delle specie locali. Per offrire al pubblico il gusto di coltivare i buoni sapori di una volta.
Confezionamento
Le piantine, con il proprio cubetto di torba (compatto e pulito), vengono inserite in minipack etichettati (con foto, descrizione e codice a barre) che a loro volta vengono inseriti in una cassetta di cartone idrorepellente (resistente all’acqua d’irrigazione), su cui viene applicata una chiara foto del prodotto.
Spedizione
Sia pur legati alla stagionalità dei prodotti, Il Giardino delle Meraviglie è comunque in grado di predisporre un vasto assortimento di piante, in qualsiasi periodo dell’anno. E, grazie ad un’ampia e assortita disponibilità di piante, possiamo rifornire la nostra rete vendita almeno due volte la settimana.