Varietà di fragola rifiorente di produttività molto elevata, di vigoria medio-forte e fogliame di media densità. La pianta presenta un'ottima tolleranza all'oidio e alle principali malattie fungine. Produce grandi quantità di fiori, ricchi di polline di facile allegaggione. La fioritura è precoce, costante e si potrae per lungo tempo. Le fragole alla raccolta si presentano di colore rosso vivo molto brillante, di forma conica,uniformi e attraenti, di calibro grosso e uniforme, con calice di medie dimensioni con la buccia dotata di elevata resistenza. La polpa è consistente e di colore rosso omogeneo. Questa varietà di fragola ha un ottimo sapore dato l'alto grado zuccherino e buon contenuto aromatico. L'ottima consistenza e la stabilità del colore consente di effettuare delle raccolte settimanali. La struttura della pianta permette una raccolta più facile e veloce. Ottima serbevolezza e conservazione nello scaffale. In cucina la fragola è consumata fresca o per preparare macedonie, sorbetti, gelati e granite.
Curiosità: quello che comunemente viene chiamato “frutto” nella fragola è, in realtà, un falso frutto originato dal ricettacolo del fiore che assume il classico colore rosso e la consistenza carnosa per attirare gli animali che, nutrendosene, divengono distributori inconsapevoli dei semi. I veri frutti o acheni sono i semini presenti sulla superficie della fragola.
Informazioni nutrizionali: sapore dolce dal profumo intenso e piacevole. Basso potere calorico. Elevato contenuto di fibra e vitamina C. Scarsissima quantità di sodio (ideale per chi soffre di ipertensione).